Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nicolasan

nicolasan


Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.07

KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Empty
MessaggioTitolo: KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!   KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Icon_minitimeGio 14 Giu - 23:59

Minnasan, sapete che quando sono stato in Giappone, ho fatto non poche domande di questo strano alfabeto alla mia fidanzata... Question
Ho cercato di non impuntarmi su questa strana scrittura, ma e' stato piu' forte di me! cyclops Specialmente quando in stazione e in qualsiasi angolo delle strade giapponesi ci sono miriadi di parole straniere trasliterate in katakana, con una logica addire il vero ALIENA monkey
La mia fidanzata mi ha tranquillizzato bounce dicendomi che l'alfabeto katakana e' molto di moda in Giappone, perche' diverso dal solito banale e semplice What a Face kanji - hiragana...e inoltre salta subito all'occhio per un giapponese...e purtroppo anche per noi.. bom
Quindi Frattacchia, siamo proprio fregati....pensa che la mia fidanzata mi ha anche detto che alcuni negozi, club etc..tendono persino ad inventare kanji nuovi, perche' attirano l'attenzione delle persone, nata magari dalla semplice curiosita' di quel carattere...A noi, invece, penso che verrebbe proprio un bel mal di testa....a cercare questi finti kanji in tutti i nostri jisho...e impazziremmo pensando che c'e' uno o piu' kanji che non conosciamo...mentre invece...CHE FREGATURA! No
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Empty
MessaggioTitolo: Re: KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!   KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Icon_minitimeVen 15 Giu - 10:11

se fossimo uomini d'onore lo sai anche cosa dovremmo fare...seccarne il piuì possibile prima di morire dignitosamente facendo seppuku. .. https://www.youtube.com/watch?v=hcO4MMzdYE8 ..ma purtroppo non lo siamo quindi non ci resta che disprezzare apertamente parole tipo
スロートマシン o ロサンゼルス ma soprattutto stibbastardi nn poteva trovare un altro carattere per il so o la n?????????
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Empty
MessaggioTitolo: Re: KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!   KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Icon_minitimeDom 17 Giu - 17:37

No scusate...si inventano i kanji? così per hobby? e su che base logica? e perchè?? pale
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Marco-San

Marco-San


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 29.05.07

KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Empty
MessaggioTitolo: Re: KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!   KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Icon_minitimeLun 18 Giu - 12:15

scusa, ma dopo aver visto come contano, ancora ti chiedi se usano una logica? lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Empty
MessaggioTitolo: Re: KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!   KATAKANA - Questo misterioso alfabeto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KATAKANA - Questo misterioso alfabeto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» katakana su windows

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: Grammatica :: minna no nihongo-
Vai verso: