Nihongo no gakusei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nihongo no gakusei


 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Imparare il giapponese!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nicolasan

nicolasan


Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.07

Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitimeDom 22 Lug - 15:24

Ragazzi miei, per la scelta del corso di giapponese, siamo ancora un po' in alto mare... scratch Inoltre, sapendo che arrivera' la mia sposa Embarassed avro' di certo poco tempo per dedicarmi a fare un corso di 1 o piu' anni...ma dovro' aspettare almeno che la vita di coppia si sia stabilizzata..A tal punto ho pensato, visto il nome di tale forum, perche' non iniziamo a scrivere solo ed esclusivamente in giapponese?!? afro
Almeno in questa sezione. Che ne pensate? bounce

Possiamo stabilire all'inizio di scrivere, almeno fra parentesi, in hiragana le parole in cui vi sono kanji...
L'obbiettivo e' quello di sapere scrivere e leggere hiragana perfettamente e di apprendere pian piano, con l'aiuto di ognuno di noi, i relativi kanji...

今日 (きょう)、 私 (わたし) は パスタ と pesto を 食べました (たべました)。
めっちゃ (とても) おいしかった です。


Questo era solo un piccolo esempio.. Very Happy comunque ho mangiato per davvero la pasta con il pesto lol!

Ah a proposito, めっちゃ è il dialetto di Osaka e si scrive solo in hiragana...meno male king
Torna in alto Andare in basso
laurasan
Admin
laurasan


Numero di messaggi : 166
Età : 41
Data d'iscrizione : 29.05.07

Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitimeDom 22 Lug - 17:08

Nicoluzzo san mi stai dicendo che ci abbandoni? Che non farai un corso di giapponese a partire da settembre? Che rimaniamo solo io, Giorgiuzzo e Marcosan?

Sad

Cmq credo che pesto sia ペスト  lol!

私はサラダを食べました。さむいおちゃを飲みました。昨日(きのう)モモのパイしました。いいです。 geek
Torna in alto Andare in basso
https://nihongonogakusei.forumattivo.com
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitimeLun 23 Lug - 12:24

 昨日 私は 友達 と いっしょに スウィッミングプール へ 行きました。
テッロニ か いっぱい いって、そして 十プール 前{まえ}家に 帰って、 しかし 公園(こうえん)で 止まります。私たちは ジョイント を すいました。 八時 ごろ 公園へ 去りました(さりました)。 おもしろくなかった でした。

               みんなさん 日曜日でどうしましたか。

 
Torna in alto Andare in basso
nicolasan

nicolasan


Numero di messaggi : 89
Età : 49
Data d'iscrizione : 29.05.07

Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitimeGio 26 Lug - 1:18

私 は すこし ヂレイ です。 ごめんなさい
Scusate l'estremo ritardo....troppi impegni purtroppo...
じゃあ vediamo un pochino di erroriini che avete fatto!! study

Laurasan Twisted Evil

Non si dice さむい おちゃ bensi' つめたい おちゃ
Questo me l'aveva insegnato Harusan l'anno scorso, in pratica per i liquidi non si usa "samui" ma "tsumetai".
Ah, dimenticavo...com'era la torta di pesche? E cosa mooolto importante, come mai non ci hai mai portato una tua torta!!!

Giorgio san Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Penso proprio che non si dica スウィッミングプール ma come poi hai scritto, semplicemente プール
Dopodicche' hai scritto erroneamente いって、そして se metti il verbo andare nella forma "Te" non puoi scrivere dopo "soshite", ma viene omesso...vedi articolo 21 Tomo 8 del manuale "Harusan no sensei desu". queen

Qualche dubbio sulle seguenti parole scritte da te:
Che cosa intendevi con テッロニ Mad Mad

Per il resto bravissimi ragazzi miei lol!
Ah mi raccomando, non ve la prendete per le mie correzioni, anche voi dovete corregere gli altri, questo e' l'unico modo per seguire la via della perfezione clown
Ah Giorgiosan, la prossima volta ti rispondero' che come e' stata la mia domenica.... geek
Torna in alto Andare in basso
Frattacchia

Frattacchia


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 29.05.07

Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitimeGio 26 Lug - 9:41

non e' la forma in te di iku bensi' la forma in te di iru(imasu) -so che non e' il max della correttezza ma si puo' mettere in te sia imasu che arimasu-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Imparare il giapponese!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Imparare il giapponese!!   Imparare il giapponese!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Imparare il giapponese!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» letteratura giapponese
» cena al giapponese
» oasi giapponese
» test di giapponese
» corsi di giapponese a milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nihongo no gakusei :: Grammatica :: minna no nihongo-
Vai verso: